Diabetologia pediatrica, parte il Programma di Telesalute

Partito il Programma “Telesalute” della Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica “G.Stoppoloni” della Azienda Ospedaliera Università “Luigi Vanvitelli” di Napoli. Consultazioni video-online, al tempo del Covid-19, per continuare a garantire la migliore assistenza.
Come funziona.
Il pediatra firmerà l’impegnativa per la visita online. Si concorda la data con la Clinica. Quindici minuti prima dell’inizio del video-consulto, l’infermiera invierà mail al paziente che si collegherà in video e in voce attraverso una piattaforma creata ad hoc.
Ad accogliere il paziente, ci sono tre postazioni per altrettanti Diabetologi in ‘stanze’ diverse; da casa sono collegate la Nutrizionista e la Psicologa.
Per consentire la giusta e idonea attenzione al paziente, ogni visita dura 45minuti. Al termine del video consulto, l’infermiera fissa la data per il successivo appuntamento. In attesa della visita le Insegnanti della Scuola in Ospedale hanno preparato, per i bambini più piccoli, un video alla ricerca del Supereroe che distruggerà il Covid-19!