Edificio 17, inaugurata la nuova Terapia intensiva

Inaugurata, presso l’Edificio 17 di Cappella Cangiani,  alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la nuova terapia dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”.

“Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro svolto, ristrutturando una Terapia intensiva in tempi record e dotandola di moderne apparecchiature. Sei nuovi posti letto di rianimazione ai quali, presto, se ne aggiungeranno altri grazie agli interventi di qualificazione in corso. Nel dettaglio: sono previsti dodici nella Terapia intensiva del III Padiglione del Policlinico in Piazza Miraglia e dieci (di cui quattro di Sub intensiva) nella Unità presente sempre nel centro storico, a Sant’Andrea delle Dame” ha dichiarato Antonio Giordano, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”. De Luca inaugurando il reparto ha sottolineato che “sono 6 posti letto di terapia intensiva – ha detto – a pressione negativa, quindi utilizzabili anche in caso di pazienti Covid, ed è un primo blocco di investimenti di 12 milioni di euro che facciamo a Vanvitelli. Fra 1-2 mesi apriamo un altro cantiere giù nel centro storico per altri 12 posti letto di terapia intensiva, cioè ci stiamo muovendo per dare un assetto definitivo e importante della rete ospedaliera della città di Napoli, nonostante l’emergenza covid”.