Misure preventive accesso utenti in Ospedale

Misure preventive

Al fine di garantire il massimo contenimento del rischio biologico si dispone:

Che, in orario visite, i parenti dei pazienti non abbiano accesso ai locali dove sono i degenti. L’ accesso è possibile in via straordinaria solo previa autorizzazione, e comunque non più di una sola persona, del Medico di guardia.

Che i medici informino i pazienti in visita ambulatoriale di recarsi, se è possibile, da soli, per evitare l’affollamento delle sale d’attesa così come dei locali in cui avviene la visita.

Che l’utilizzo di mascherine chirurgiche sia riservato agli operatori salutari nell’assistenza ai pazienti e per i pazienti, in presenza di tosse e sintomi respiratori.  Rispetto della procedura di igiene delle mani. Lavare spesso le mani con acqua e sapone, evitare il contatto con mani e bocca ed occhi.